6 Febbraio 2022 - 16:28 . Cronaca

“Non sapete chi siamo”: multati i figli del capo di gabinetto di Gualtieri

Albino Ruberti
Albino Ruberti

“Non sapete chi siamo, fermate gli altri”. Così hanno esordito i due figli di Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, durante un controllo dei carabinieri ai Parioli.

I due minorenni, rispettivamente di 19 e 17 anni, sono stati infatti fermati nel weekend per un controllo dalle Forze dell’Ordine mentre erano con altri amici a bordo dell’auto del padre parcheggiata in strada.

Solo che, quando i militari hanno chiesto i documenti per identificarli, i due avrebbero reagito in malo modo, spiegando che, visto il ruolo ricoperto dal padre in Campidoglio e prima ancora in Regione con Nicola Zingaretti, i Carabinieri avrebbero dovuto fermare altri e non loro o li avrebbero fatti trasferire.

TRA PROVOCAZIONI E PATERNALI

Non sarebbe stato nemmeno il primo episodio, dal momento che gli uomini dell’Arma, andati avanti con l’identificazione, hanno scoperto che i due adolescenti avevano avanzato simili recriminazioni poco più di 15 giorni fa.

Il più grande dei due fratelli, di 19 anni, era stato infatti già identificato a metà gennaio durante un controllo a piazza Euclide. In quel caso, i Carabinieri avevano invitato i ragazzi presenti in strada, circa una cinquantina, a indossare le mascherine e mantenere il distanziamento. Tra i sei “refrattari” per cui stava per scattare la multa anche il 19enne figlio del capo di gabinetto del sindaco. Per i due è scattata una multa, “regolarmente pagata” ma soprattutto un aspro rimprovero da parte del genitore.