7 Febbraio 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Nuove piste ciclabili al Flaminio-Parioli. I progetti del 2022 svelati dall’assessora Caracciolo

Una ciclabile
Una ciclabile

Dopo periodi di impasse e colli di bottiglia burocratici, potrebbe essere l’anno buono per vedere realizzate alcune opere sul Flaminio – Parioli attese da tempo. L’aggiornamento è dell’assessora alla Mobilità, del II Municipio, Valentina Caracciolo, che sul proprio profilo Facebook lancia qualche anticipazione.

“Il 2022 potrebbe essere l’anno della svolta per alcune opere attese — scrive l’assessora — per esempio la ciclabile Pilsduski-Gaudini, che metterà in collegamento i Parioli con il Flaminio, nello specifico viale Tiziano, e il bike parking previsto nella stazione metro di Annibaliano”.

Sempre a proposito di due ruote, un faldone sulla scrivania è riservato al nastro ciclabile tra la zona di Santa Bibiana e e viale Regina Elena.

Lavori anche sul fronte sicurezza: “Parte a breve l’intervento — chiosa Caracciolo —, a cura di Roma servizi per la Mobilità, dell’impianto semaforico sul lungotevere altezza Gentile da Fabriano, che prevede l’ammodernamento dell’impianto e l’inserimento di percorsi tattili e un dispositivo acustico per i non vedenti”. Non resta, dunque, che attendere i tempi per la partenza dei cantieri.

Sulle piste ciclabili di Roma, Typimedia Editore ha realizzato una mappa “Roma Bikeways” completa di altimetrie e curiosità sui percorsi.

GUARDA: Come acquistare “Roma Bikeways”