14 Dicembre 2020 - 12:45 . Parioli . Personaggi

Massimiliano Rosolino tra i vip della campagna Wwf “A Natale mettici il cuore”

L'ex campione olimpico Massimiliano Rosolino, da anni ormai a Prati
L'ex campione olimpico Massimiliano Rosolino, da anni ormai a Prati

A Natale 40 testimonial d’eccezione hanno deciso di metterci la faccia (e il cuore) per salvare alcune specie a rischio. E lo hanno fatto per la nuova campagna del Wwf. Tra i protagonisti non poteva mancare una conoscenza dei nostri quartieri, l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino.

Con la campagna “A Natale mettici il cuore“, il Wwf vuole richiamare l’attenzione sull’importanza vitale della biodiversità e invitare ognuno di noi a “metterci il cuore per davvero”, regalando l’adozione simbolica di una specie che rischiamo di perdere per sempre. E tra le stelle che hanno sposato la causa c’è il campione di nuoto, protagonista del volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)” e da poco direttore responsabile dell’area nuoto del Circolo Antico Tiro a Volo, nel cuore dei Parioli.

“In famiglia abbiamo adottato quattro animali – racconta – tra cui un orso polare, un lupo, un koala. Sono dei peluche che servono a sensibilizzare tutti sulle specie animali a rischio estinzione”. In queste settimane i 40 testimonial, compreso Rosolino, posteranno sui loro profili social foto di e con animali. Un modo per richiamare tutti all’attenzione sulle specie a rischio estinzione.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia