23 Aprile 2020 - 11:10 . Flaminio . Cronaca

Luciana Martinelli, un amico a “Chi l’ha visto?”: “Mi ha scritto appena prima di sparire”

Luciana Martinelli
Luciana Martinelli

Luciana Martinelli ha scritto a un suo amico prima di scomparire da casa, lo scorso 4 aprile. A rivelarlo è la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?“, durante la puntata del 23 aprile.

A raccontarlo è lo stesso amico della maestra che insegnava al Flaminio, che riceve un messaggio all’1.28 di notte. Poche parole: “Ci sei? Sei sveglio?“. Ma il ragazzo dorme e non le risponde.

Secondo la ricostruzione di “Chi l’ha visto?”, non è ancora chiaro come la 27enne – che, secondo i familiari, stava soffrendo per via della quarantena – sia finita nelle acque del Tevere, dove è stata ritrovata senza vita il 19 aprile. L’ultima traccia lasciata dalla ragazza è la sua auto, una Volkswagen Up ritrovata sul lungotevere Flaminio lo scorso 9 aprile, con le chiavi lasciate sul sedile posteriore.

L’ultimo avvistamento, invece, è di un meccanico al Fleming, l’8 aprile, a cui Luciana avrebbe chiesto i cavi per ricaricare la batteria dell’auto. Poi più nulla. C’è un autentico vuoto fino al ritrovamento del corpo.

Un altro enigma è legato alla borsa della ragazza, che non era sul luogo dove è stato ritrovato il corpo. Che fine ha fatto? Può averla presa qualcuno? La ricerca di “Chi l’ha visto?”, ora, si concentra sull’accessorio. Potrebbe essere la chiave per ricostruire le ultime ore di vita di Luciana.