16 Aprile 2020 - 12:36 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Luciana Martinelli, la direttrice della sua scuola: “Le ho parlato prima che sparisse”
“Luciana Martinelli è un’insegnante del nostro istituto, fa parte del nostro staff. Quando ci hanno avvisato della scomparsa, pensavamo si trattasse di uno scherzo“. La voce al telefono di Paola Rozza, titolare dell’istituto Kids&Us Roma Flaminio Parioli – sul lungotevere Flaminio 76 – tradisce preoccupazione.
Luciana, 27 anni, maestra d’inglese, la sera del 4 aprile ha lasciato la sua abitazione di Pietralata e non ha fatto più ritorno.
L’ultima traccia di sé è la sua auto, una Volksawagen up nera, con sedili rossi, targata EV553PH, ritrovata lo scorso 9 aprile sul lungotevere Flaminio 34, di fronte al Circolo Canottieri Lazio. “Suo padre mi ha detto che dalle telecamere non si vede chi abbia lasciato lì la macchina. Quello stesso giorno abbiamo rilasciato una deposizione alle forze dell’ordine. Ma non abbiamo nessuna novità”.
Paola non sa dare una spiegazione alla scomparsa di Luciana: “L’ultimo contatto che abbiamo avuto con lei è stato proprio quel 4 aprile – rivela -. Ci siamo scambiati delle mail intorno alle 18. Su alcuni giornali ho letto di presunti problemi psicologici di Luciana, noi non abbiamo mai avuto alcun sentore. È sempre stata precisa, corretta e ordinata, ottima con i bambini. Ripeto, pensavamo si trattasse di uno scherzo”.
Su Facebook, intanto, amici e conoscenti chiedono di inviare loro segnalazioni. Qualsiasi. Ogni dettaglio può essere utile per ritrovare Luciana, capelli rossi e occhi verdi, di corporatura esile, avvistata l’ultima volta con un lungo giubbotto verde scuro, stivaletti neri e jeans. Ormai dodici giorni fa.
Chiunque avesse segnalazioni su Luciana Martinelli, può avvertire le forze dell’ordine oppure la trasmissione “Chi l’ha visto?” ai numeri 06.8262 e 3453131987.