17 Ottobre 2020 - 15:31 . prati . Salute

Lotta al Covid-19, il contributo della Santa Famiglia: al via nel giardino interno i test antigenici

La Casa di Cura Santa Famiglia diventa un centro per la somministrazione dei test antigenici Covid-19 autorizzato dalla Regione Lazio. Come ha spiegato la manager Donatella Possemato, “l’obiettivo in questo momento è quello di fornire un servizio morale e civico dando tutto il supporto possibile”.

Da venerdì 16 ottobre si potrà prenotare un appuntamento per eseguire i test antigenici per il Covid-19 nello spazio allestito nel giardino esterno della struttura, con un percorso dedicato che metta al primo posto la tutela delle pazienti e delle loro famiglie all’interno della clinica. Questo esame è un ottimo strumento per conoscere la diffusione del virus nella popolazione, ed è certamente più rapido del tampone molecolare, che rimane però l’unico test diagnostico per l’infezione da Sars. Infatti nel caso in cui il test antigenico dia un riscontro positivo verrà di conseguenza effettuato proprio il tampone molecolare.

Tutto è stato organizzato in modo molto meticoloso. Le pazienti con i loro coniugi accederanno alla struttura dall’interno, utilizzando un percorso protetto creato appositamente per loro. I pazienti esterni che hanno prenotato un appuntamento per il tampone potranno entrare dall’ingresso separato in via Attilio Regolo 14. Ogni cosa è stata organizzata e studiata nei minimi particolari per garantire la massima sicurezza per tutte le pazienti, la cui tutela rimane l’obiettivo principale della Casa di Cura Santa Famiglia.

Il costo dell’esame è di 20 Euro e sulla pagina dedicata del sito della clinica si possono trovare tutte le informazioni per prenotare online o telefonicamente al numero 0632833409 il proprio test.

Scopri di più sulla Casa di Cura Santa Famiglia