1 Aprile 2021 - 7:35 . Flaminio . Cronaca
Imbrattata la panchina di marmo di viale del Vignola contro la violenza sulle donne
È stata imbrattata da ignoti la panchina di marmo di viale del Vignola inaugurata l’8 marzo nell’ambito delle opere artistiche che il II Municipio ha dedicato al contrasto della violenza nei confronti delle donne.
Come si vede dalla foto, uno dei lati del nuovo arredo urbano, infatti, è stato sporcato con della vernice rossa da qualche incivile, che ha anche fatto dei disegni con dei pennarelli di colore grigio.
Il giorno dell’inaugurazione della panchina di marmo, la presidente del II Municipio Francesca Del Bello aveva dichiarato: “Un momento che in questi mesi abbiamo pensato e immaginato è diventato realtà. Abbiamo inaugurato a via del Vignola la panchina di marmo dedicata al progetto ‘La Violenza non è amore’”.
“Un’iniziativa – aveva aggiunto Del Bello – che in questi anni ha coinvolto circa 5.000 studenti che con testi, parole, immagini e manifestazioni artistiche hanno rappresentato il fenomeno della violenza di genere seguiti, ovviamente, dai loro insegnanti”.
“Da oggi quello che è accaduto in classe ha una relazione forte con il territorio, la voce dei ragazzi e delle ragazze è impressa su una panchina della città. Un filo rosso che ci unisce tutti, ci responsabilizza, ci induce ancora di più a combattere insieme la violenza nei confronti delle donne“, ha concluso la presidente Del Bello.