8 Marzo 2021 - 18:18 . Flaminio . Cronaca

Panchina di marmo a viale del Vignola, Del Bello: “Un filo rosso che ci unisce tutti”

La panchina di marmo inaugurata a viale del Vignola
La panchina di marmo inaugurata a viale del Vignola

Una panchina di marmo a viale del Vignola ha inaugurato l’8 marzo la stagione delle opere artistiche che il II Municipio dedica al contrasto della violenza nei confronti delle donne.

Un momento che in questi mesi abbiamo pensato e immaginato è diventato realtà”, ha commentato la presidente del II Municipio Francesca Del Bello. “Abbiamo inaugurato a via del Vignola la panchina di marmo dedicata al progetto ‘La Violenza non è amore'”.

Il momento del taglio del nastro della panchina a viale del Vignola

“Un’iniziativa – ha aggiunto Del Bello –  che in questi anni ha coinvolto circa 5.000 studenti che con testi, parole, immagini e manifestazioni artistiche hanno rappresentato il fenomeno della violenza di genere seguiti, ovviamente, dai loro insegnanti”.

“Da oggi quello che è accaduto in classe ha una relazione forte con il territorio, la voce dei ragazzi e delle ragazze è impressa su una panchina della città. Un filo rosso che ci unisce tutti, ci responsabilizza, ci induce ancora di più a combattere insieme la violenza nei confronti delle donne“, ha concluso la presidente Del Bello.