21 Luglio 2022 - 15:48 . Villaggio Olimpico . Cronaca

“Gli insediamenti al Villaggio Olimpico sono un problema di ordine pubblico”. La Lega chiede l’intervento del prefetto

Foto dalla pagina Facebook Movimento Villaggio Olimpico
Foto dalla pagina Facebook Movimento Villaggio Olimpico

“Gli insediamenti al Villaggio Olimpico creano un problema di ordine pubblico”. Il consigliere municipale Francesco De Salazar raccoglie le segnalazioni dei residenti e scrive una missiva a questura, commissariato Villa Glori, stazione dei carabinieri Flaminio e polizia locale gruppo Parioli.

“Ho chiesto, a nome di molti residenti, che siano messe in campo azioni per contrastare i problemi di degrado, sicurezza urbana e ordine pubblico causati dalla presenza di nomadi italiani che vivono da anni in camper e roulotte all’interno del Villaggio Olimpico e nelle aree adiacenti allo stadio Flaminio — spiega De Salazar —. Tra i problemi evidenziati emerge che gli inquilini dei camper espletano i bisogni fisiologici nei prati, utilizzano le fontanella per lavare panni, stoviglie come fosse una lavandino personale, stendono i panni sulla recinzione del parco recintato di viale della XVII Olimpiade adiacente Viale Tiziano, posizionano sedie e tavolini sia nel piazzale del mercato, sia sul marciapiede adiacente alla fontanella impedendo di fatto il transito dei pedoni, manomettono le fontanelle e spesso Acea deve intervenire per riaprirle e abbandonano i rifiuti dove capita”.

Non è tutto, stando alle segnalazioni, gli occupanti dei camper diventano parcheggiatori abusivi durante gli eventi dell’Auditorium e le partite allo stadio Olimpico.

“I residenti del Villaggio Olimpico — chiosa il consigliere — sono stufi di questa situazione di degrado e microcriminalità. C’è bisogno di un’ordinanza da parte del prefetto per problemi di ordine pubblico”.