13 Agosto 2021 - 11:28 . FuoriQuartiere

Ferragosto a Roma, tutte le iniziative in programma per chi resta in città

Roma
Roma

Anteprime cinematografiche, musei, o parchi divertimento. Per chi passa il Ferragosto a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta: ecco tutto quello che potete fare in città il 15 agosto.

ARENE CINEMATOGRAFICHE

Al Cinevillage Parco Talenti (ore 21.15), o a Notti di cinema a Piazza Vittorio, di Anec Lazio (ore 21), è in programma l’anteprima nazionale del film Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

I biglietti sono acquistabili cliccando su questi link: Cinevillage, Piazza Vittorio.

Alla Casa del Cinema, nell’ambito della rassegna “Caleidoscopio”, è in programma alle 21 il Rigoletto di Giuseppe Verdi, registrato al Théâtre antique d’Orange.

All’Arena Garbatella, in piazza Benedetto Brin, invece, sarà proiettato il film “Imprevisti digitali” di Benoît Delépine e Gustave Kervern (ore 21.15). Biglietti acquistabili qui

SPETTACOLI TEATRALI

Nel cuore di Villa Borghese c’è l’ultima replica stagionale dello spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, in programma al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti (ore 21). Le prevendite sono disponibili cliccando su questo link

Nell’arena all’aperto del Teatro Tor Bella Monaca in via Bruno Cirino, invece, reciteranno Franco Oppini e Debora Caprioglio con ‘L’Anfitrione’ di Plauto (ore 21). Biglietti disponibili qui

E ancora: al Ferragostia Antica dell’associazione culturale affabulazione: alle 21.30 si esibirà la Compagnia Sosta Palmizi con la performance site specific “Gratiae. La postura del cuore”, un inedito e corporeo dialogo con gli spazi del borgo di Ostia Antica; a seguire, alle 22.30, l’omaggio a Pablo Picasso di TAM Teatro Musica e il suo Picablo. Prenotazione obbligatoria, i posti sono limitati.

MUSEI

Saranno regolarmente aperti tutti i musei civici di Roma e le mostre in essi ospitate, le aree archeologiche del Mausoleo di Augusto, del Circo Massimo (compresa la visita in realtà virtuale Circo Maximo Experience) e dei Fori Imperiali, oltre al MACRO e alle mostre allestite al Mattatoio.

Per maggiori informazioni: http://www.museiincomuneroma.it/

PARCHI

Sono regolarmente aperti: il Bioparco, Cinecittà World e il LunEur Park.

GREEN PASS

Dal 6 agosto è obbligatorio per chi ha più di 12 anni esibire la certificazione verde per accedere a cinema, teatri, spettacoli all’aperto e parchi divertimento.

LEGGI: Dove è richiesto il Green pass e come ottenerlo