6 Maggio 2020 - 16:10 . Parioli . Cronaca
Fase 2, gli operatori del mercato di via Metauro: “Difficile lavorare così”
“Difficile lavorare con tutte queste norme di sicurezza. La gente ha paura di uscire, stiamo vendendo pochissimo”. I proprietari dei banchi di frutta dello storico mercato all’aperto di via Metauro sono preoccupati, nonostante l’allentamento del lockdown.
“Ci siamo adeguati alle direttive del governo e il lavoro è diventato più lento e più complicato – spiega Gaetano Di Fazio, proprietario di un banco di frutta e verdura –. Per fortuna possiamo ci hanno concesso di riaprire alle 7 invece che alle 8:30 come avveniva prima. Possiamo gestire meglio il tempo”.
Massimo due persone a bancone, entrate scaglionate, mascherine obbligatorie, un addetto alla sicurezza all’entrata e uno all’uscita. Orario di apertura dalle 7 alle 14. E il servizio a domicilio non si interrompe: “Funziona tramite il passaparola – spiega un venditore di frutta e verdura a RomaH24 –. Chi ha bisogno, e si trova nelle vicinanze, viene qui e prende il nostro numero di cellulare. Un nostro fattorino gli consegnerà a casa i nostri prodotti”.