7 Luglio 2021 - 13:06 . Parioli . Degrado

Emergenza rifiuti, i cartoni sommergono i Parioli. Fabiano: “Si dichiari lo stato di emergenza”

Foto dalla pagina Facebook Parioli e Dintorni
Foto dalla pagina Facebook Parioli e Dintorni

Emergenza carta ai Parioli. La raccolta differenziata procede a singhiozzi e diversi marciapiedi del quartiere, ad esempio in viale Liegi e in via Archimede, sono sommersi dai rifiuti. Le segnalazioni fioccano nel gruppo Facebook Parioli e Dintorni dove vengono postati immagini e commenti di reprimenda verso le istituzioni.

Foto dalla pagina Facebook Parioli e Dintorni

Sulla questione rifiuti è intervenuto l’assessore all’ambiente del II Municipio, Rino Fabiano che invoca l’intervento dell’esercito: “Raggi faccia un atto di responsabilità e saggezza, dichiari lo stato d’emergenza”.

“La città trabocca di rifiuti e di miasmi e persino Ama si dichiara parte lesa – denuncia Fabiano – . Occorre a breve individuare un sito idoneo per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, facendosi parte attiva e propositiva con la Regione Lazio, uscendo da logiche meramente ostruzionistiche che stanno mettendo in ginocchio Roma. La responsabilità per la mancata implementazione della raccolta differenziata e la fallimentare gestione del porta a porta sono l’emblema della incapacità di gestione da parte della sindaca, che in questi anni dopo svariati cambi di assessori e dirigenti, lascia la Capitale nel degrado“.

“Faccio appello al Prefetto, alla protezione civile, alle forze armate perché ci salvino da un disastro ecologico senza precedenti” – chiosa Fabiano.