29 Maggio 2022 - 7:35 . Flaminio-Parioli . Cultura

Dal “Macbeth” al “Sogno di una notte di mezza estate”: il cartellone 2022 del Globe Theatre

Il Globe Theatre Gigi Proietti
Il Globe Theatre Gigi Proietti

Pene d’amor perdute, Falstaff e le allegre comari di Windsor, La commedia degli errori, Il sogno di una notte di mezza estate, Il racconto d’inverno, Macbeth, Othello e La Tempesta: il Globe Theatre Gigi Proietti ha reso noto il calendario 2022. Le date vanno dal 10 giugno al 16 ottobre.

Il cartellone 2022 del Globe Theatre Gigi Proietti

Sarà la prima stagione che vede il premio Oscar Nicola Piovani direttore artistico del teatro, scelto direttamente dalle figlie di Gigi Proietti, Carlotta e Susanna.

Il calendario, oltre ai più grandi e amati classici shakespeariani, porta sulla scena nuove produzioni e proposte pensate per i più piccoli con la rassegna “Al Globe con mamma e papà”.

La stagione si apre con una delle prime commedie di Shakespeare, “Pene d’amor perdute”, con la regia di Danilo Capezzani. Dal 24 sarà invece in cartellone “Falstaff e le allegre comari di Windsor”. E ancora, tra i tanti, ecco in programma “La commedia degli errori” (dal 15 luglio diretta da Loredana Scaramella), “Il sogno di una notte di mezza estate” (dal 3 agosto con la regia di Riccardo Cavallo) e “Il Macbeth” (dal 2 settembre con la regia di Daniele Salvo).

Il programma prevede come sempre la collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico e, ai giovani attori si aggiungono quest’anno gli allievi del corso di coreografia dell’Accademia Nazionale di Danza.

Per info e prenotazioni: www.globetheatreroma.com.