17 Luglio 2023 - 16:42 . Flaminio-Parioli . Cultura

Da La Tempesta a Otello, tutti gli spettacoli dell’estate al Globe Theatre

La Globe Theatre Arena
La Globe Theatre Arena

Molto rumore per nulla, Sonetti d’amore, La Tempesta, Il sogno di una notte di mezza estate, Otello, Venere e Adone: il calendario estivo del Globe Theatre offre in questo 2023 alcune delle opere più note di Skakespeare. La stagione è in programma dal 15 luglio al 24 settembre (qui le date e i link per acquistare i biglietti).

C’è anche una novità con lo spettacolo “Chi ha scritto le opere di Shakespeare?”. Lo spettacolo (disponibile in tre date diverse lungo il corso dell’estate) indaga sul perché a distanza di 400 anni esatti dalla pubblicazione del primo in folio, il dibattito resta così aperto. Il caso Shakespeare show promette di scoprirlo insieme agli spettatori che si troveranno a loro insaputa a fare da giuria alla questione. Sul palco, trasformato nel salotto di un talk televisivo con ospiti del passato e del presente, si ricostruisce la vicenda e la personalità di William Shakespeare, in un gioco teatrale che mescola commedia, cabaret, teatro di narrazione e documento il tutto rigorosamente sottoposto al filtro dell’ironia.

Dopo il crollo di una scala, avvenuto nel settembre 2022, il Globe Theatre è ancora sotto sequestro e dunque inagibile. Per salvare la stagione il Comune ha costruito una struttura temporanea accanto al teatro.