23 Marzo 2020 - 9:49 . FuoriQuartiere . Curiosità
Così in una scuola vicina a Flaminio e Parioli si insegnano gli scacchi online
Prima di ogni partita a scacchi ci si stringe forte la mano e ci si augura buon gioco. In questo momento di quarantena per contenere l’epidemia di Coronavirus, però, non è possibile.
Cosa fare, quindi? In queste settimane di emergenza nazionale, le scuole di scacchi inviano esercizi di tattica via WhatsApp, organizzano tornei su piattaforme online e impartiscono lezioni grazie a Skype e Freeconference.
Vicino al Flaminio e ai Parioli c’è la scuola pomeridiana “Insieme per fare”, in zona Conca d’Oro, che da ottobre ospita un corso di scacchi rivolto a bambini. I corsi sono organizzati in collaborazione con la A.s.d. Scuola Popolare di scacchi.
E anche qui le attività sono passate online. La scuola, infatti, organizza quotidianamente tornei multimediali segmentati tra under 18 e adulti che vengono disputati sulle piattaforme Chess.com e Lichess.org. Per poter prenderne parte ed essere informati delle altre attività è possibile entrare a far parte del gruppo WhatsApp della scuola mandando un messaggio al 3483679937, o iscriversi sul sito Lichess.com al gruppo.
LEGGI l’allarme degli edicolanti
LEGGI le regole per il Coronavirus
LEGGI la news sulla nuova ordinanza che riguarda le aperture dei supermercati
GUARDA la mappa degli alimentari aperti nel quartiere
GUARDA i mercati in cui fare la spesa a domicilio
GUARDA il calendario dell’Avis
LEGGI la guida per tutte le farmacie
SCARICA la nuova autocertificazione per spostarsi
LEGGI come funziona la didattica a distanza
LEGGI i 5 consigli di una psicologica (+1) contro l’ansia da Coronavirus