25 Marzo 2023 - 16:48 . FuoriQuartiere . Cronaca

Armi e droga in casa venduta tramite app, tre arresti a Ponte Milvio

Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

Detenevano a casa droga e un piccolo arsenale. Nel pomeriggio del 24 marzo, gli agenti del distretto Ponte Milvio hanno hanno notato un’autovettura sospetta con tre soggetti a bordo che all’altezza di corso Francia si accostava per fare salire a bordo una persona che, dopo poche centinaia di metri, veniva vista scendere.

A questo punto i poliziotti hanno fermato l’auto e controllato la persona appena scesa. Quest’ultima, vistasi alle strette, spontaneamente ha consegnato una bustina contenente 15 grammi di hashish, dichiarando di averlo acquistato poco prima dai tre soggetti presenti in macchina, che però non conosceva e ai quali avrebbe effettuato “l’ordine” per l’acquisto della sostanza tramite un’app; ha aggiunto, inoltre, di averla pagata 200 euro, somma effettivamente trovata all’interno del portafogli di uno dei tre uomini.

La perquisizione estesa nelle abitazioni dei tre soggetti ha permesso di rinvenire nella prima di queste 220 grammi di hashish, 4 cartucce calibro 9×21, 30 cartucce a salve, 42 cartucce calibro 223 Remington, una pistola tipo Glock a salve, una pistola a salve tipo Beretta entrambe senza tappo rosso, 2 bilancini di precisione e il materiale necessario al confezionamento della sostanza, un lampeggiante simile a quelli in uso alle forze dell’ordine.

Per il proprietario di questo primo appartamento, oltre all’arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e per possesso di segni distintivi contraffatti, è scattata la denuncia per detenzione abusiva di munizioni. Nella seconda abitazione, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto un machete lungo 55 centimetri, in questo caso il titolare dell’appartamento oltre ad essere arrestato per spaccio è stato denunciato anche per detenzione abusiva di armi.