17 Luglio 2023 - 16:42 . Flaminio-Parioli . Cultura
Da La Tempesta a Otello, tutti gli spettacoli dell’estate al Globe Theatre
Molto rumore per nulla, Sonetti d’amore, La Tempesta, Il sogno di una notte di mezza estate, Otello, Venere e Adone: il calendario estivo del Globe Theatre offre in questo 2023 alcune delle opere più note di Skakespeare. La stagione è in programma dal 15 luglio al 24 settembre (qui le date e i link per acquistare i biglietti).
C’è anche una novità con lo spettacolo “Chi ha scritto le opere di Shakespeare?”. Lo spettacolo (disponibile in tre date diverse lungo il corso dell’estate) indaga sul perché a distanza di 400 anni esatti dalla pubblicazione del primo in folio, il dibattito resta così aperto. Il caso Shakespeare show promette di scoprirlo insieme agli spettatori che si troveranno a loro insaputa a fare da giuria alla questione. Sul palco, trasformato nel salotto di un talk televisivo con ospiti del passato e del presente, si ricostruisce la vicenda e la personalità di William Shakespeare, in un gioco teatrale che mescola commedia, cabaret, teatro di narrazione e documento il tutto rigorosamente sottoposto al filtro dell’ironia.
Dopo il crollo di una scala, avvenuto nel settembre 2022, il Globe Theatre è ancora sotto sequestro e dunque inagibile. Per salvare la stagione il Comune ha costruito una struttura temporanea accanto al teatro.