1 Marzo 2023 - 11:31 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Nuove attività per bambini disponibili alla Casina di Raffaello. Ecco il calendario
Dal primo marzo al 10 aprile (dal martedì alla domenica) la Casina di Raffaello apre a tante nuove attività ispirate ai temi della natura, dei colori e delle forme, ispirati dalle composizioni geometriche dell’artista Piet Mondrian e dalla creatività e fantasia di Bruno Munari.
I bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, giocando insieme ai loro genitori, impareranno a riconoscere colori e forme oppure potranno realizzare alberelli su carta utilizzando elementi naturali raccolti nel parco. Le bambine e i bambini dai 3 ai 5 anni scopriranno le tecniche dei pittori famosi del Novecento e armati di colori si trasformeranno a loro volta in giovani artisti pronti a sperimentare il mondo dell’arte e a creare la propria piccola mostra. Ed ancora potranno divertirsi a tracciare le proprie silhouette realizzando un ritratto pieno di vita e allegria, oppure ispirati da Munari, con forbici e carta, realizzeranno un grande albero dalla folta chioma, popolato di fiori, uccellini, scoiattoli e altri personaggi di fantasia. Infine, le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni ispirati dalle geometrie colorate di Mondrian creeranno lo skyline di una città pop-up, oppure potranno divertirsi a scoprire tutte le varianti artistiche del “punto” o ancora a realizzare un fantasioso mostro colorato.
Il costo di ciascun laboratorio è di euro 7 a bambino. La prenotazione alle diverse attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 06.0608 (attivo tutti i giorni ore 9 – 19).
A questo link è disponibile il calendario delle attività.