8 Luglio 2020 - 12:39 . Parioli . Cronaca
Via Mercalli, la strada e i marciapiedi sono un pericolo. E parte una petizione
A via Giuseppe Mercalli è partita una raccolta firme per il rifacimento della strada e dei marciapiedi. Troppe le buche pericolose, secondo i residenti.
“La via ha avuto un decadimento notevole nell’ultimo anno”, spiega la promotrice dell’iniziativa, la commercialista Antonella Bientinesi. “Passare per questa strada rappresenta ormai un rischio per l’incolumità delle auto e degli scooter, ma anche per le persone a piedi, specie gli anziani”.
E così, da lunedì 22 giugno, è possibile firmare la petizione popolare al civico 11 di via Mercalli, chiedendo del portiere, Filomeno Filippone. “Quando avremo raccolto un numero adeguato di adesioni, invieremo tutto in Campidoglio, al II Municipio e alla polizia locale di Roma Capitale”, aggiunge la Bientinesi.
La raccolta firme a via Mercalli ai Parioli non è in questi giorni un fenomeno isolato, perché anche nel vicino Villaggio Olimpico è attiva una petizione per chiedere al II Municipio lo stop al progetto di semipedonalizzazione di viale della XVII Olimpiade.