3 Giugno 2019 - 18:41 . FuoriQuartiere . Cronaca
Il Telefono Rosa piange Paola Lattes, paladina contro la violenza sulle donne
Oggi il Telefono Rosa si tinge di nero. Il mondo delle donne che difendono le donne ha perso un’importante punto di riferimento, Paola Lattes, vicepresidente dell’associazione nazionale contro la violenza di genere.
È scomparsa all’improvviso, lasciando tutte le sue amiche volontarie in lutto. Nella sede di viale Mazzini 73, dove Paola offriva il proprio contributo, tutti si stringono attorno alla famiglia della donna, nell’associazione dal 1991. “Con la scomparsa di Paola – dice la presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli – Telefono Rosa e tutte le femministe perdono una delle loro più importanti attiviste. Ricordando il suo impegno contro la violenza, tutte noi ci daremo da fare ancora di più per sconfiggere ogni forma di abuso di genere, ma anche la cultura patriarcale che ancora esiste in questo Paese. Grazie Paola, resterai nel nostro cuore e in quello di tutte le donne che hai aiutato nella tua vita”.
Sui social e sugli organi di informazione molte rappresentanti delle istituzioni, come Cecilia d’Elia, assessora alle Politiche sociali del II Municipio, la consigliera regionale Marta Bonafoni, insieme a molte donne della politica e dell’associazionismo, hanno espresso vicinanza e cordoglio a Telefono Rosa. I funerali di Paola si svolgeranno domani, 4 giugno, alle ore 15, nella chiesa di Santa Croce di via Guido Reni 2.