15 Novembre 2018 - 19:05 . Nomentana . Cronaca

Morte Tommaso, Caracciolo: “Metteremo in sicurezza quell’incrocio”

Tommaso Mossa
Tommaso Mossa

Aumentare la sicurezza stradale e proteggere l’incolumità dei pedoni. A cominciare dall’incrocio tra via Nomentana e via Reggio Emilia dove, lo scorso 3 ottobre, è stato travolto sulle strisce pedonali Tommaso Mossa, 17enne poi deceduto pochi giorni dopo.

Questo è l’obiettivo annunciato oggi, giovedì 15 novembre, nel corso del Consiglio municipale, dall’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli, e la presidente della commissione Lavori Pubblici, Valentina Caracciolo.

“Stiamo lavorando per la messa in sicurezza dell’incrocio di via Nomentana, tra via dei Villini e via Reggio Emilia – spiega Valentina Caracciolo -, per questo, insieme all’assessore Giovannelli, e alla presidente, Francesca Del Bello, stiamo aprendo un dialogo con Roma Servizi per la Mobilità”.

E lo conferma anche Giovannelli: “Ci stiamo confrontando anche con il dipartimento Mobilità di Roma Capitale. Vogliamo capire se sia meglio spostare le strisce di qualche metro, oppure installare un nuovo semaforo”.