21 Ottobre 2018 - 21:29 . Trieste . Cronaca

Agostino ha riaperto, il diluvio non spegne l’entusiasmo dei residenti

VIDEO. I residenti contenti per la riapertura della pizzeria Agostino

Nemmeno la tempesta che si è scatenata sul Trieste-Salario, così come in tutta la zona nord della Capitale, ha spento l’entusiasmo dei residenti per la riapertura di Agostino, la storica pizzeria a taglio di corso Trieste.

“Ci è mancata molto la pizza di Agostino, soprattutto a noi ragazzi del Giulio Cesare”. Parla Matteo, studente dello storico liceo classico di quartiere. Lui, insieme ad oltre un centinaio di persone, oggi è venuto a corso Trieste 68 per assistere all’inaugurazione della pizzeria al taglio, allargata e completamente rinnovata nel look. “L’evento è venuto bene, e siamo molto contenti per la riapertura”, commenta Matteo.

È d’accordo anche il suo amico Leonardo, che da mesi attendeva il ritorno di “Agostino”. “Sono passati quasi cinque mesi, ma finalmente la pizzeria ha rialzato le serrande”, dice.

Ad Agostino e la sua famiglia sono affezionati proprio tutti. “Il locale ha fatto la storia del quartiere e ora Roberto (il figlio di Agostino, che ha preso in gestione in locale dopo la scomparsa del padre, lo scorso 4 giugno, ndr) si merita questo successo”, dice Luisa. Abita nel quartiere, e da anni conosce e frequenta la pizzeria al taglio. “Certo è che il nuovo locale – scherza, sorridendo – porterà altro caos nel quartiere”.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI il ricordo di Agostino della scrittrice Isabella Borghese

LEGGI il commento di Daniele Galli sulla figura di “Ago”

SFOGLIA la fotogallery dei funerali di Agostino