5 Giugno 2018 - 12:41 . Trieste . Cronaca

Addio Agostino, il quartiere piange il “suo” pizzaiolo di corso Trieste

Si è spento ieri sera all’improvviso Agostino Sechi, proprietario della storica pizzeria al taglio di corso Trieste. Agostino stava combattendo contro un tumore già da diverso tempo, ma ancora non è chiaro se il decesso sia stato causato dalla malattia o da un arresto cardiaco. Per questo motivo, spiega a RomaH24 un residente del quartiere, “ancora non si sa quando si terranno i funerali, probabilmente prima dovranno eseguire l’autopsia”.

In attesa di dare l’ultimo saluto al pizzaiolo, amato dall’intero quartiere, gli abitanti della zona, gli studenti di Settembrini e Giulio Cesare, i commercianti di corso Trieste, si sono riuniti davanti al civico 66, portando fiori, palloncini, e il dolce ricordo di un pilastro del Trieste-Salario.

“E pensare che ieri, fino alle 15.30 stava qui a lavorare – racconta a RomaH24 Cinzia che, abitando vicino alla pizzeria, conosceva Agostino da tempo -. È un pezzo di quartiere che se ne va“. Dice con la voce spezzata dal dolore: “Una persona così non l’avevo mai conosciuta. Era di una gentilezza unica e non aveva mai avuto problemi con nessuno”.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI il commento (a cura di Daniele Galli)