13 Aprile 2019 - 13:05 . Clodio . Cronaca

Piazzale Clodio, così i residenti: “È uno degli attraversamenti più pericolosi di Prati”

Piazzale Clodio
Piazzale Clodio

VIDEO. Piazzale Clodio, così i residenti: “È uno degli attraversamenti più pericolosi di Prati”

“Questo è certamente uno degli attraversamenti più pericolosi del quartiere”. Alessia non ha dubbi: le tre persone investite giovedì pomeriggio, 11 aprile, a piazzale Clodio, mentre attraversavano sulle strisce pedonali, non sono una sorpresa.

“Le macchine arrivano di corsa da circonvallazione Trionfale, soprattutto se il semaforo all’ingresso di piazzale Clodio è verde – prosegue – Come risolvere? La soluzione potrebbero essere dei dossi”. Quel punto preciso, di fronte al benzinaio, è noto per la sua pericolosità. “La signora coinvolta ieri nell’incidente l’ho soccorsa io”, spiega Alessandro, avvocato sessantenne che spesso frequenta piazzale Clodio per motivi di lavoro,

“Non immaginate quanti incidenti avvengano. L’incrocio tra viale Mazzini e la panoramica costringe a rallentare, invece da questo lato – spiega, indicando l’incrocio tra piazzale Clodio, circonvallazione Trionale e via della Giuliana – arrivano spesso di corsa. È sufficiente avere la visuale parzialmente coperta, oppure superare un autobus, e il rischio è di trovarti qualcuno sotto le ruote”.

LEGGI le reazioni sui social