2 Ottobre 2018 - 10:11 . Trieste-Salario . Retesociale
Visite guidate fuori Roma per gli anziani. Fino ad ottobre il progetto del II Municipio
Gite giornaliere in località di interesse artistico-culturale vicino Roma, così da arricchire l’offerta ricreativa per le persone anziane del territorio. È l’obiettivo con cui, a settembre e ottobre, il II Municipio ha organizzato passeggiate gratuite a Farfa e Anagni.
Il progetto nasce grazie a un fondo di 25mila euro messo a disposizione dalla Regione Lazio e coinvolge tutti i sei centri anziani del Municipio (due sono nel Trieste-Salario, ndr). Entro il 31 ottobre (data ultima per poter usufruire del fondo, ndr), i centri stessi potranno organizzare le due gite che, ogni volta, coinvolgeranno al massimo 50 persone. I centri del quartiere sono quelli di Villa Torlonia e Villa Leopardi. Le comitive saranno accompagnate da una guida e, oltre alla visita dei luoghi, sarà garantito anche il pranzo al ristorante.
Cecilia D’Elia, assessora alle Politiche Sociali del II Municipio, spiega a RomaH24 il cuore del progetto: “Con questa scelta, condivisa con i presidenti dei centri anziani, arricchiamo l’offerta ricreativa e culturale per gli anziani del Municipio, grazie a un programma di gite nei dintorni di Roma. I partecipanti – conclude – non dovranno sostenere spese perché l’iniziativa è sostenuta in toto dal fondo messo a disposizione dalla Regione Lazio. Una possibilità per socializzare e scoprire nuovi posti in compagnia.
Per partecipare al programma, basta presentarsi in uno dei centri anziani del II Municipio.