4 Settembre 2018 - 10:36 . Nomentana . Cronaca

Villa Paganini ha riaperto: dopo quasi due mesi il parco torna al pubblico

Villa Paganini ha riaperto. Il parco di via Nomentana, dopo quasi due mesi, torna a essere accessibile al pubblico. Il Dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale, a seguito degli interventi di potatura dei pini pericolanti, ha autorizzato la riapertura.

Quello che era diventato ormai un vero e proprio caso, che stava mettendo a repentaglio anche la sicurezza della scuola Montessori a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, sembra ormai risolto. Tuttavia, rimane il problema legato ai tempi per la ripiantumazione dei nuovi alberi all’interno del parco.

“Dopo tanti solleciti e richieste, siamo molto contenti di aver vinto questa battaglia – dichiara, con soddisfazione, Emanuele Gisci, assessore alle Politiche Scolastiche del II Municipio -. Il prossimo step è quello di ripiantumare, possibilmente nel periodo di ottobre, che è il più adatto. Intendiamo fare di tutto affinché Villa Paganini possa tornare al vecchio splendore, con le tante essenze arboree che l’hanno sempre caratterizzata”.

LEGGI la news sull’apertura rimandata

LEGGI la news sulla protesta “minacciata” dal II Municipio

LEGGI la news sulla delusione dei turisti per il parco chiuso

LEGGI lo speciale (a cura di Emiliano Magistri)