2 Marzo 2021 - 11:31 . Nomentana . Curiosità

Villa Leopardi, il dono speciale dei volontari: panchine colorate per l’area bimbi

Villa Leopardi
Villa Leopardi

Un bellissimo – e colorato – regalo per Villa Leopardi. Alcune residenti, assidue frequentatrici del parco, hanno dipinto le panchine dell’area bimbi. E lo hanno fatto disegnando alcuni personaggi di fantasia tra i più amati dai più piccoli.

Villa Leopardi

Cappuccetto rosso, Pinocchio, la Pimpa, Peppa Pig. Ore e ore inginocchiate sul legno, le signore Laura, Silvia, Federica e Loredana hanno usato i loro pennelli per rendere l’area giochi ancora più accogliente e colorata per i tanti bambini che la frequentano.

Peppa Pig

E queste non sono le prime panchine così originali a Villa Leopardi. Alcuni mesi fa, come raccontato da RomaH24, l’arredo urbano aveva iniziato a “sussurrare” poesie attraverso piccoli striscioni con scritte delle frasi di grandi poeti e scrittori.

“Quando si crea un bel clima di partecipazione si ottengono risultati eccellenti –  chiosa Massimo Proietti Rocchi, presidente dell’associazione “Amici di Villa Leopardi” -. Nessuna ricompensa se non il piacere di vivere un “clima” più bello. Un esempio per tutti noi!”.