24 Giugno 2018 - 15:43 . Salario . Curiosità
Villa Borghese, le discese spericolate della Soapbox Race
Mentre sul circuito Paul Ricard le monoposto di Formula 1 si danno battaglia nella gara francese del Mondiale, nella splendida cornice di Villa Borghese a Roma 70 equipaggi si sono lanciati nella Red Bull Soapbox Race, la gara più pazza del mondo. Un circuito “folle” di 500 metri tra curve pericolose e salti, tutto rigorosamente senza freni. Trabiccoli davvero originali, da quelli simili a gondole a quelli a forma di ultima cena, a personaggi dei cartoni animati.
Obiettivo arrivare in fondo sani e salvi. Quantomeno integri, in alternativa tanto divertimento. Tanti romani e turisti hanno preso d’assalto sin dal mattino il villaggio e la pista, per poi festeggiare al ritmo di musica. La presenza di pubblico conferma il successo di una formula accattivante e “estiva”, che ha raccolto chi ha scelto di rimanere in città nonostante la giornata di caldo.
Giuria l’eccezione composta da Chef Rubio, Yelenia Buccaro di Radio 105, Giulia Penna (star del web) e Fabio di Giannantonio (pilota in Moto3), mentre l’evento è stato presentato dal conduttore televisivo Omar Fantini e il gruppo youtuber degli Actual.