28 Novembre 2018 - 13:13 . Salario . Ambiente

Villa Ada, Osservatorio Sherwood chiede al Comune un bando per nuove panchine

Una bando per sistemare le panchine divelte di Villa Ada. Lorenzo Grassi, coordinatore di Osservatorio Sherwood, associazione ambientalista che si occupa della salvaguarda del verde nel quartiere, intende ripristinare le tante sedute distrutte all’interno del parco.

 

 

 

 

 

L’idea è quella di richiedere, con la collaborazione del II Municipio, la creazione di un bando del Comune di Roma per sostituire le doghe danneggiate o mancanti delle panchine di Villa Ada. La stessa collaborazione è stata sperimentata circa due settimane fa a parco Nemorense, dove il servizio Giardini di Roma Capitale ha fornito le assi di legno, e i volontari dell’associazione “Quelli che il parco…” hanno fatto le riparazioni insieme ai ragazzi autistici dell’associazione “Il filo dalla torre”.

Stando al censimento pubblicato sulla pagina Facebook dell’Osservatorio Sherwood, inoltre, le panchine di Villa Ada sono “solo” 117 per 50 ettari di estensione dell’area maggiormente frequentata e, tra queste, 28 sono danneggiate. In altre parole, quasi una panchina su quattro è rotta.

LEGGI la notizia sulle panchine ripristinate a Parco Nemorense