6 Novembre 2021 - 7:24 . Africano . Cronaca

Viale Eritrea, una nuova buca sulla corsia preferenziale: le foto

Le strade di Roma necessitano di manutenzione. L’arrivo delle piogge favorisce l’aumento di creazione di nuovi disagi e il territorio del II Municipio non fa eccezione. Una nuova buca si è infatti recentemente formata in viale Eritrea, all’altezza del civico 9: la falla si trova sulla corsia preferenziale Atac nella direzione verso piazza Istria, poco prima di piazza Annibaliano.

Uno snodo molto trafficato dove quotidianamente passano diverse linee autobus come l’80, il 38 e l’88. La buca, poco distante dal marciapiede, era inizialmente una crepa, ma ora si è aperta una piccola voragine. Il transito di mezzi pesanti potrebbe portare a danni più ampi. L’asfalto è anche stato parzialmente rifatto circa un anno fa, nell’ottobre del 2020.

Viale Eritrea
Buca sulla corsia preferenziale di viale Eritrea

Viale Eritrea è di competenza comunale. Il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha messo tra le priorità la cura delle strade. Il Governo ha stanziato 5 milioni di euro approvando un subemendamento che autorizza Roma Capitale a stipulare una convenzione con Anas per realizzare interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade. I lavori dovranno essere completati entro tre mesi dalla stipula della convenzione, firmata lo scorso ottobre.