8 Dicembre 2020 - 14:56 . Trieste . Cronaca

Via Nemorense, scoperta una serra di cannabis e marijuana in un appartamento

Via Nemorense
Via Nemorense

Detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. Con queste accuse è stato arrestato un 70enne residente del Trieste-Salario. Nella mattinata del 7 dicembre i carabinieri delle stazioni Roma viale Eritrea e Parioli hanno notato l’uomo, già conosciuto per i suoi precedenti reati, aggirarsi con fare sospetto in via Nemorense e lo hanno fermato per un controllo.

L’immotivato ed eccessivo nervosismo del 70enne hanno indotto i militari ad approfondire le verifiche e a perquisire la sua abitazione nella stessa via.

Via Nemorense Roma
Via Nemorense

A casa dell’uomo, infatti, è stata trovata una vera e propria serra indoor – completa di lampade led, essiccatori termici, termostati analogici, termometri digitali utilizzati per la coltivazione domestica – con ben 74 piante di cannabis indiana, oltre a 600 grammi di marijuana già in essiccazione e 660 euro in contanti.

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso inoltre che l’abitazione appena perquisita, al piano seminterrato di uno stabile di Ater, era occupata abusivamente dall’arrestato. A quel punto è scattata anche la denuncia per invasione di terreni o edifici.

Un uomo coltivava marijuana in casa

La droga e il materiale rinvenuti sono stati quindi sequestrati, mentre il 70enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.