28 Giugno 2018 - 15:11 . Somalia . Cronaca

Via Mascagni, restituita alla legittima proprietaria la borsa ritrovata in un garage

Quando i residenti del Trieste-Salario si distinguono per onestà e buonsenso civico. Era lunedì pomeriggio quando Andrea Bonifazi, giovane divulgatore scientifico che vive nel quartiere, ha chiesto aiuto a suo padre per recuperare una borsa che da un paio di giorni era stata abbandonata in un punto inaccessibile del garage che si trova all’angolo tra via Mascagni e viale Somalia.

“Abbiamo subito pensato a uno scippo andato male – racconta Andrea a RomaH24 – perché se la borsa fosse caduta alla legittima proprietaria, sarebbe sicuramente tornata a prenderla”.

Dopo aver creato un lungo gancio con quello che sono riusciti a trovare, Andrea e suo padre hanno recuperato la borsa, trovando al suo interno i documenti della donna, di origine polacca, abiti di ricambio e più di cento euro in contanti.

Il giorno dopo la borsa è stata consegnata alla stazione dei carabinieri di viale Libia che, dopo aver messo tutto a verbale, si sono occupati della sua restituzione alla legittima proprietaria. “L’onestà non ha colore o etnia, così come non ce l’ha l’attitudine ai furti”, conclude Andrea.