29 Giugno 2018 - 15:38 . Somalia . Ambiente

Via Mascagni: associazioni e Municipio insieme per il restyling

Raccogliere le foglie, tagliare l’erba, ripristinare il manto stradale. Da troppo tempo via Mascagni era abbandonata a se stessa. Proprio per questo ieri pomeriggio, giovedì 28 giugno, alcune delle associazioni più importanti del territorio e il II Municipio sono entrati in azione.

L’appuntamento era davanti alla scuola Sinopoli, armati di scope, rastrelli e tagliaerba. L’obiettivo? Combattere il degrado e rifare il look della strada.

L’iniziativa è partita da Roberto Ferraresi e Paola Rossi, due consiglieri municipali del Pd: “Via Mascagni è tra i punti critici del territorio – spiega Paola Rossi – per questo motivo abbiamo chiamato tutte le associazioni che sono attive da sempre sul territorio per darci una mano. E poi Tappami, con la quale il Municipio ha un protocollo d’intesa, che riempirà le buche più pericolose sulla via”.

E le associazioni hanno risposto alla grande. “Amici di Villa Leopardi”, “Amici di Porta Pia”, “Assomalia”, “Sfc” con i suoi ragazzi della scuola di calcio freestyle. Erano tutti lì, al lavoro, insieme per restituire via Mascagni ai cittadini. Detto fatto. In poche ora una parte della strada aveva tutt’altro aspetto. E i residenti ringraziano.

SFOGLIA la fotogallery