25 Marzo 2022 - 13:10 . Fiume . Ambiente

Via Lucania, iniziate le operazioni di bonifica da parte di Ama: chiesta assistenza per un uomo

Le squadre Ama, coadiuvate dalla polizia locale, impegnate in opere di bonifica a via Lucania
Le squadre Ama, coadiuvate dalla polizia locale, impegnate in opere di bonifica a via Lucania

Un’azione coordinata per riportare decoro in una delle zone più in difficoltà del territorio. Nella giornata di venerdì 25 marzo sono iniziate le operazioni di pulizia e bonifica nell’area verde che costeggia Corso d’Italia, all’altezza di via Lucania. Alle ore 8 il personale Ama ha dato principio alle operazioni, rimuovendo una grande quantità di rifiuti accumulata a bordo strada.

Sul posto anche alcune pattuglie della polizia locale del II Gruppo Parioli, chiamate a controllare il traffico veicolare intorno a via Lucania durante l’intervento di pulizia di Ama. Bottiglie, plastica, ingombranti. Gran parte dei rifiuti rimossi erano stati accumulati da un uomo di 35 anni, trovato sul posto al momento dell’intervento e per il quale è stata richiesta assistenza da parte del SOS (Sala Operativa Sociale, ndr).

La polizia locale sta provvedendo anche agli accertamenti sulla sua identità e regolarità della posizione sul territorio nazionale. Le operazioni di pulizia da parte di Ama proseguiranno nei prossimi giorni.

LEGGI: Corso d’Italia, torna il degrado. Nei sottopassi monopattini e rifiuti, Fabiano: “Serve una soluzione definitiva”