27 Gennaio 2022 - 16:22 . Trieste-Salario . Retesociale

Via Dalmazia, orari e servizi del centro antiviolenza

L'immobile di via Dalmazia
L'immobile di via Dalmazia

Un luogo per aiutare le donne che vivono situazioni di violenza psicologica, fisica, economica e stalking. A via Dalmazia 25, nel quartiere Trieste-Salario, è attivo il centro antiviolenza gestito dal Dipartimento Pari opportunità di Roma Capitale, attraverso l’affidamento a un ente gestore.

Il centro di via Dalmazia offre servizi specialistici tra cui colloqui personalizzati, assistenza psicologica, consulenze legali, supporto ad eventuali figli minori, mediazione culturale per le donne straniere, orientamento al lavoro e all’autonomia abitativa.

Il sostegno offerto è contro ogni tipo di violenza di genere: fisica, sessuale, psicologica, domestica, economica, stalking, molestie sul lavoro. Per ogni donna, viene offerto un percorso personalizzato di uscita dalla violenza.

Orari e info utili

Le operatrici del centro antiviolenza sono raggiungibili 24 ore su 24 al numero 3384715978, o tramite il numero nazionale anti violenza e anti stalking 1522. È inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo: cav.municipio2@gmail.com.

La sede è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18,30. Le attività si svolgono nel rispetto delle misure sanitarie anti-Covid19. Consigliato l’accesso previa prenotazione.