31 Maggio 2018 - 16:47 . Trieste-Salario . Viabilità

Via Chiana, inizia il “rattoppo”. Da domani al lavoro gli operai del II Municipio

È giunto il tempo del “rattoppo” in via Chiana. Stando ai cartelli appesi questa mattina, domani, primo giugno, inizieranno i lavori “provvisori”, che permetteranno quantomeno di ripristinare il transito su tutta la carreggiata, nel tratto compreso tra via Volsinio e via Sebino.

Dalle 8 gli operai del II Municipio si metteranno all’opera, in attesa che il Simu, il Dipartimento capitolino addetto alla grande viabilità, apra il cantiere “definitivo”.

Stando a quanto apprende RomaH24 da fonti accreditate, i tempi saranno lunghissimi: non prima del 2019.

Proprio per questo, nei giorni scorsi la presidente Francesca Del Bello aveva attaccato il Simu, e quindi indirettamente l’amministrazione Raggi: “I lavori di ripristino del manto stradale – aveva detto a RomaH24 – saranno effettuati dall’impresa che si aggiudicherà il bando di gara. Quando il Simu si deciderà a pubblicarlo”. In quel “quando il Simu si deciderà a pubblicarlo” c’è il senso dell’ennesimo scontro frontale che si consuma nel nostro quartiere tra istituzioni a diversa guida politica. Il Pd nel II Municipio, i 5 Stelle al Campidoglio.