30 Settembre 2023 - 20:06 . Porta Pia . Viabilità

Restyling di piazza Fiume e piazzale di Porta Pia, arriva l’ok dall’aula Giulio Cesare

Piazzale di Porta Pia
Piazzale di Porta Pia

“Abbiamo approvato in aula Giulio Cesare un’importante delibera studiata da lavori pubblici, mobilità e turismo per riqualificare e valorizzare il quadrante di piazzale Porta Pia e piazza Fiume, rendendolo più vivibile per residenti, lavoratori e turisti che oggi si trovano ad affrontare vari problemi come traffico, sosta selvaggia e degrado”.

L’annuncio arriva dai consiglieri dem Mariano Angelucci, Carla Fermariello, Antonio Stampete e Giovanni Zannola, promotori del progetto.

“Insieme al II municipio, comitati, associazioni di categoria — continuano i consiglieri — abbiamo lavorato per il progetto di rilancio di piazza Fiume e di piazzale di Porta Pia, dove vogliamo ripensare viabilità e marciapiedi, prevedendo anche la pedonalizzazione di alcuni settori e una nuova illuminazione pubblica. Il nostro obiettivo è riconnettere il centro della città creando dei collegamenti dalla zona di Termini fino a piazza di Spagna e piazza Mignanelli, passando anche per questo strategico quadrante della città ricco di storia, di attività commerciali e uffici”.