25 Febbraio 2020 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Via Catania, questi i servizi a cui si potrà accedere nei nuovi sportelli del II Municipio

Nuovi sportelli per i cittadini del Trieste-Salario. Oggi, martedì 25 febbraio alle ore 17:00, il Municipio Roma II inaugurerà la sede distaccata dell’ufficio anagrafico all’interno del mercato Italia in via Catania.

I nuovi sportelli saranno aperti ai residenti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 17:00. Nella nuova sede sarà possibile accedere ai servizi di rilascio tessera elettorale, carta d’identità elettronica, copie conformi, dichiarazioni sostitutive di atti notori e autentiche ed estratti, per riassunto o per copia integrale, degli atti di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza.

Inoltre, sarà possibile richiedere certificati di cittadinanza (anche per gli iscritti all’A.I.R.E. – Anagrafe degli Italiani Residenti all’estero), iscrizione liste elettorali, contestuale (residenza, cittadinanza, nascita, diritti politici), godimento dei diritti politici, iscrizione liste elettorali, matrimonio, morte (solo per i decessi avvenuti a Roma dal 24/10/1981), nascita (per i nati e per i residenti a Roma e per gli atti trascritti a Roma), residenza (anche per gli iscritti all’A.I.R.E.), stato di famiglia (anche per gli iscritti all’A.I.R.E.), stato libero e storico anagrafico (dal 24/10/1981).