10 Aprile 2021 - 16:25 . Trieste-Salario . Viabilità

Via Agri, finiti (davvero) i lavori per il nuovo manto stradale. Foto

Si sono conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Agri. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli. 

“Grazie al puntuale intervento del nostro ufficio tecnico  – ha scritto l’assessore su Facebook – la ditta vincitrice dell’appalto ha rifatto a regola d’arte (e senza duplicazioni di spesa a carico del secondo Municipio) la parte di via Agri che era stata oggetto di un lavoro di riqualificazione non bene eseguito“.

Come aveva spiegato a RomaH24 la presidente commissione Urbanistica del II Municipio, Valentina Caracciolo, infatti, erano occorsi dei problemi di rifacimento del manto stradale – dipesi dalla società appaltatrice – per cui erano stati necessari due interventi negli ultimi tre mesi, ai quali si è poi aggiunto anche un problema alle tubature riscontrato da Acea. 

“Un sincero ringraziamento al gruppo Parioli dei vigili urbani – conclude Giovannelli – per la fattiva collaborazione su ogni intervento che viene effettuato di volta in volta, da ultimo quello relativo al tratto di via di Santa Maria Goretti di fronte alla scuola”. 

Il protrarsi dei lavori, che avrebbero dovuto concludersi in 24 ore  – erano partiti il primo marzo – aveva addirittura spinto i residenti di via Agri a riappropriarsi della strada. Alcuni residenti avevano infatti deciso di spostare le transenne e parcheggiare a via Agri prima della conclusione dei lavori.