25 Settembre 2023 - 15:20 . Vescovio . Cronaca

Vescovio: spari contro i passanti con armi ad aria compressa, denunciato un 49enne

Le armi sequestrate
Le armi sequestrate

Alcuni giorni fa, in zona Vescovio, è giunta la segnalazione all’112 di spari provenienti da una finestra all’indirizzo di alcuni passanti mentre passeggiavano in strada. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia del commissariato di zona i quali hanno immediatamente avviato le indagini. Un portone risultava danneggiato da alcuni pallini.

Le armi sequestrate

Ascoltati i testimoni, gli agenti, dopo aver individuato il potenziale appartamento dal quale erano stati sparati i colpi, si sono presentati nell’abitazione e hanno identificato il proprietario il quale, sin da subito, mostrando un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, ha riferito agli agenti di non essere in possesso di nessun tipo di arma. A questo punto però gli investigatori hanno deciso di procedere ad una perquisizione all’interno della casa. E proprio in camera da letto, all’interno dei cassetti di un armadio e sotto il letto, è stato rinvenuto un elevato numero di pistole e fucili ad aria compressa con relativo munizionamento, oltre ad armi bianche.

Tra gli oggetti sequestrati, 4 fucili, dei quali uno a canne mozze, 4 pistole, 3 tira pugni, diverse confezioni per il munizionamento, 13 armi bianche, tra pugnali e coltelli e un machete. È stato poi riscontrato che tutte le armi ‘soft air’ rinvenute erano prive della colorazione rossa prevista dalla legge. Inoltre, dagli accertamenti eseguiti da parte degli agenti nei confronti del 49enne è stato accertato che l’uomo era privo di titoli idonei all’acquisto delle armi bianche.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva e omessa custodia di armi e per getto pericoloso di cose.