24 Aprile 2021 - 13:16 . Trieste-Salario . Cronaca

“Un’anziana aggredisce i passanti”: dopo il caso Settembrini, allarme in via Sebino

Via Sebino
Via Sebino

Non si fermano le segnalazioni di aggressioni da parte di una signora anziana, forse con problemi psichici, nel nostro quartiere. L’allarme era partito nei giorni scorsi da alcuni genitori della scuola Settembrini, i cui figli sarebbero stati aggrediti dalla donna, davanti all’ingresso del plesso in via Sebenico, accanto al liceo Giulio Cesare.

Ora una nuova segnalazione è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Quartiere Trieste Salario – II Municipio” e arriva da via Sebino, dove una donna sarebbe stata aggredita davanti a un’agenzia immobiliare. “Attenzione! Vi volevo informare che sono stata aggredita verso le 18 da una donna psicolabile, suppongo senzatetto – si legge nel post pubblicato da una residente – è scappata mentre mi stavano soccorrendo. Ho allertato le forze dell’ordine. Per info, è bionda, capelli lunghi, massiccia di corporatura. Fate attenzione!”.

Una descrizione che sembra coincidere con quella tracciata dai genitori della Settembrini: cappotto color cammello, capelli biondi e occhi azzurri. Non solo: sotto al post Facebook alcuni residenti hanno commentato segnalando altri avvistamenti della donna, sempre nel nostro quartiere. “È passata anche ieri (venerdì 23 aprile, ndr) a via Nemorense, piazza Acilia, sotto i portici. Urlava e si fermava ad inveire contro le persone” commenta un utente. “È la stessa signora che girava a piazza Vescovio/ via Magliano Sabina l’altra mattina urlando contro tutti” scrive un altro.

LEGGI: Scuola “Settembrini”, allerta tra i genitori: “Una donna aggredisce i bambini”