7 Luglio 2022 - 0:06 . Trieste-Salario

Un centro giovani ideato con i giovani: il progetto del Municipio. Tavolo operativo l’11 luglio

Un gruppo di adolescenti
Un gruppo di adolescenti

Nascerà nel nostro territorio il primo centro giovani municipale. E il progetto di realizzazione sarà attuato insieme agli enti del terzo settore e ai giovani del nostro territorio. Lunedì 11 luglio 2022 alle ore 18.30, nella sede dell’assessorato alle Politiche Giovanili, in via Tripoli 136, si svolgerà il secondo incontro del Tavolo di discussione sul progetto. 

Oggetto della riunione sarà l’approfondimento della possibile struttura e del funzionamento del primo centro giovani municipale, nonché delle modalità di accesso e partecipazione delle varie realtà coinvolte.

“Sono invitati a partecipare – si legge sul sito del II Municipio – i soggetti presenti alla prima riunione, tutti gli enti del terzo settore che abbiano la promozione sociale, educativa e culturale delle giovani generazioni tra le finalità prevalenti, le associazioni formate prevalentemente da soci di età inferiore ai 25 anni, i sindacati e le associazioni degli studenti medi, nonché ai comitati e i raggruppamenti informali di giovani e di studenti di scuola superiore del Municipio”.

Tutti i nuovi soggetti interessati a partecipare devono inviare un’email indirizzata all’Assessorato alle Politiche Giovanili del Municipio II, inviata al seguente indirizzo claudia.delorenzo@comune.roma.it.