8 Luglio 2022 - 0:06 . Africano . Cronaca

Tentano di forzare la porta di un appartamento in via Mogadiscio: bloccate due minorenni

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Erano entrate in uno stabile di via Mogadiscio, per poi uscirne frettolosamente dopo pochi minuti. Il loro atteggiamento, però, ha insospettito alcuni presenti, che hanno subito allertato le forze dell’ordine.

Giunti sul posto, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno bloccato le due minori, che sono state subito perquisite. Nella borsa che avevano con loro sono stati rinvenuti vari oggetti atti allo scasso quali due cacciaviti, una chiave inglese, un paio di forbici, una mini torcia elettrica, due lastre in plastica rigida e due telefoni cellulari che sono stati sequestrati.

La più grande, 17 anni, è stata arrestata mentre la più piccola, appena 12enne, non imputabile, è stata affidata ad una casa famiglia individuata a cura della Sala Operativa Sociale del comune di Roma. Entrambe sono gravemente indiziate di aver forzato la porta di ingresso di un appartamento sito al primo piano dello stabile, il cui proprietario era assente al momento del fatto, senza riuscire ad accedere all’interno, perché notate da alcuni condomini.

La minore arrestata è stata accompagnata al centro prima accoglienza di via Virginia Agnelli a Roma.