8 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario entra nel vivo con eventi culturali e live musicali d’eccezione. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 9 e mercoledì 10 ottobre.
Martedì 9 ottobre
La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Che sagoma! è il laboratorio dedicato alla conoscenza del corpo, i bambini si cimenteranno in autoritratti a grandezza naturale disegnati su una sagoma con le tempere a partire dalle 16:30.
Continua anche martedì la commemorazione artistica di Florestano Vancini, regista e sceneggiatore scomparso dieci anni fa. La Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1) lo celebra proiettando alle 15:30 “La banda Casaroli”del 1962, film ispirato a una vera banda criminale che operò in una serie di rapine compiute in Italia nell’autunno del 1950 da tre amici di Bologna e da due gregari.
Mercoledì 10 ottobre
Ultimo giorno presso la foyer Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30), per vedere la mostra d’arte “La luce di Roma” di Alessandra Giovannoni. Attraverso una pittura matura e solidale, l’artista ha creato un nucleo di tele di grande formato dedicate alla Città Eterna. Ingresso gratuito.
All’Auditorium Parco della Musica nella sala Sinopoli (via Pietro de Coubertin, 30) l’ultimo album di Frank Zappa, “The Yellow Shark” rivive con l’esecuzione ad opera della formazione musicale di Giorgio Bernasconi, dell’orchestra dell’accademia Teatro alla Scala. Dalle 21:00 alle 22:00 l’album viene eseguito integralmente con la direzione del maestro Peter Rundel.
Il giovane pianista e compositore , Francesco Taskayali all’Auditoroum Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30) si esibisce in occasione del suo tour alle 21:00.Biglietti € 12.00.