8 Ottobre 2018 - 18:50 . Nomentana . Cronaca

Morte Tommaso, Bertucci (Lega): “Poca sicurezza, attraversamento da eliminare”

“Quell’attraversamento pedonale, lì, non ci deve stare”. È il commento di Sandra Bertucci, consigliera della Lega nel II Municipio alla morte di Tommaso Mossa, il giovane che, lo scorso 3 ottobre, è stato investito lungo via Nomentana.

“Ciò che più preoccupa è la presenza anche di diverse scuole in prossimità di quel tratto di strada – prosegue -, si pensi quindi a quante persone ogni giorno attraversano la Nomentana e con che rischio”. Eppure l’attraversamento c’è, nonostante i problemi di visibilità per chi esce dal sottopasso o chi procede in direzione di Porta Pia: “Chi gestisce il traffico locale lo sa e anche gli amministratori locali lo sanno, è un problema di sicurezza che deve essere risolto il prima possibile”.

E un modo per risolverlo lo suggerisce proprio Sandra Bertucci: “Come Lega, nei prossimi giorni ci rivolgeremo ai tecnici dell’Osservatorio per la sicurezza stradale del II Municipio (nato su proposta dell’altro consigliere della Lega, Giuseppe Scicchitano, ndr) per capire cosa sia meglio fare per evitare che si ripetano tragedie simili anche in altri punti del quartiere”.

LEGGI le dichiarazioni della presidente Francesca Del Bello

LEGGI le dichiarazioni di Valentina Caracciolo

LEGGI la notizia sull’indagine in corso

LEGGI la notizia del dolore degli studenti

LEGGI la notizia sulle reazioni al liceo Righi