2 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario si chiude e riapre con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 3 e lunedì 4 marzo.
domenica 3 marzo
Per la prima domenica del mese, il 3 marzo, ingresso gratuito nei musei civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana.
Sfilata di Carnevale organizzata dall’Associazione BluGiallo nel quartiere. Partenza alle 11 da via di villa Chigi 20, per poi arrivare a parco Nemorense. Evento aperto ad adulti e bambini.
Al teatro San Leone Magno di via Bolzano torna alle 17 “Hocus Bimbus“, lo spettacolo di magia per i bambini. Previste alcune divertentissime lezioni “a scuola di magia”.
Al teatro dei Sacri Cuori di via Magliano Sabina, in scena lo spettacolo “Volare? Ahi…Ahi…Ahi…“. Commedia musicale di Gianfranco Di Tommaso.
Il Bioparco aderisce alla Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day); protagonisti di questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, saranno l’acqua e i suoi abitanti. Dalle 11 alle 16 previsti diversi eventi nelle varie aree del Bioparco.
All’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Santa Cecilia, i ragazzi della JuniOrchestra offriranno alle 18 un concerto dedicato ai bambini ricoverati in ospedale. Il ricavato andrà a sostegno del Policlinico Umberto I.
Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri, in arte “I Racconti Delle Nebbie”, presentano il loro primo disco omonimo all’Auditorium Parco della Musica. Appuntamento alle 21.
Nuovo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica. Alle 21 nella Sala Sinopoli il live del nuovo tour di Patty Pravo. L’artista proporrà il suo ultimo lavoro, “Red”, ma anche le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera.
lunedì 4 marzo
Torna per la sua 21ª edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.
La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Fino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.
La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra “Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata”. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.
La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra “Canone Inverso”, di Pamela Ferri e Susy Manzo.
Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.