15 Agosto 2018 - 11:36 . Salario . Cronaca

Tmb, Caudo ci crede: “Si può chiudere arrivando al 53% della differenziata”

Caudo è ottimista. Il Tmb si può chiudere anche arrivando al 53% della differenziata. Il presidente del III Municipio sta radunando una folla di persone davanti all’impianto Ama per distribuire volantini anti Tmb.

“Secondo il nostro calcolo, che si trova sul volantino che stiamo distribuendo, non serve arrivare al 70% per chiudere l’impianto. Basta il 53% e considerando che siamo già al 44,3%, non è male”. Secondo il calcolo della squadra del III Municipio, che sin dalle elezioni è scesa in campo a fianco dei cittadini contro l’impianto Ama e i suoi odori nauseabondi, non serve arrivare al 70%, come aveva detto la Sindaca Raggi, per chiudere l’impianto.

“Ho mandato un invito per oggi alla Montanari, l’Assessore all’ambiente del Comune di Roma, e a suo tempo ho chiesto subito dopo le elezioni un incontro con la Sindaca. A nessuna delle due richieste è stata data una risposta. Al momento quindi il Campidoglio non è a conoscenza di questi calcoli. Avrò modo di informarli nei prossimi giorni”. Una battaglia gentile, una battaglia basata soprattutto sull’informazione e sul volantinaggio. “Bisogna stare col fiato sul collo e far capire che non cediamo. I cittadini del III non sono più disposti a subire la puzza“.

LEGGI le dichiarazioni del responsabile del Tmb Salario

LEGGI le dichiarazioni dei residenti

SFOGLIA la fotogallery