28 Luglio 2018 - 14:42 . Annibaliano . Cronaca

Spray giallo intorno alle buche: in via Massaciuccoli anche sul marciapiede

È un po’ sbiadito e cancellato, ma c’è ancora. Il segno di uno spray giallo intorno ad una enorme buca sul marciapiede di via Massaciuccoli. Si, perché non sono solo le buche dove circolano le macchine ad essere pericolose.

Il Trieste-Salario è pieno di marciapiedi dissestati e ammalorati, su cui a volte è impossibile camminare. Le bombolette spray sono un segno. Un segno che va oltre il cerchio lasciato intorno alla buca. Sono il segno della battaglia della mamma di Elena Aubry, Graziella Viviano, che ha perso sua figlia per colpa di una buca su via Ostiense. Da allora ha deciso di combattere, armata di bombolette spray per segnalare le buche pericolose per gli automobilisti. E la sua battaglia è stata presa a cuore da tantissimi residenti e associazioni.

Anche nel Trieste-Salario ci sono diversi segni gialli: via Arno, via Ancona, Porta Pia, via Alessandria, sono solo alcune delle strade segnalate. E qualcuno ha voluto proseguire la battaglia di Graziella anche sui marciapiedi. Perché è vero, forse sul marciapiede non si rischia la vita, ma comunque può essere una fonte di pericolo.