3 Luglio 2022 - 7:39 . Africano . Cronaca

Somalia, novità dal doppio cantiere, Rossi: “Puntiamo a una parziale riapertura entro fine mese”

Il cantiere (foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi)
Il cantiere (foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi)

Nuovi aggiornamenti sul doppio cantiere di largo e viale Somalia. A rendere note le ultime novità è l’assessora alla Scuola e ai Lavori pubblici del II Municipio, Paola Rossi. Per quanto riguarda viale Somalia: “La sede dell’intervento è stata coperta ed asfaltata, insieme ad Acea Ato 2 e la polizia locale decideremo i termini della riapertura – spiega Rossi –. Questo permetterà ai residenti di parcheggiare in attesa della riapertura della corsia di viale Somalia verso via di Villa Chigi, che ristabilirà in parte la viabilità”.

Sul fronte di largo Somalia, invece: “È terminata la fase della palificazione. È stata realizzata l’armatura del cordolo, martedì hanno iniziato il getto di calcestruzzo e senza aspettare che si maturi cominceranno a scavare per realizzare le due camere che dovranno accogliere i nuovi manufatti. In questa procedura sarà garantita la sicurezza e si potranno anticipare un po’ i tempi”.

E ancora: “All’incrocio con via di Villa Chigi verrà posta una gru che servirà per calare il piccolo escavatore nella camera che si sta realizzando. Un piccolo macchinario comandato da un operaio che scava in profondità. L’escavatore più grande porterà in superficie la terra. L’intervento riguarderà anche via di Villa Chigi e via Mancinelli”.

Per quanto riguarda, infine, i prossimi obiettivi si punta a “riaprire una corsia di viale Somalia a fine luglio, terminando la prima camera, finire la seconda camera ad ottobre e parallelamente intervenire sui due rami secondari” conclude Rossi.