7 Luglio 2018 - 14:41 . Africano . Cronaca

Sfilata e stand gastronomici: è cominciata la festa di Santa Maria Goretti

Una messa, una sfilata e un concerto. Così è iniziato il weekend di festeggiamenti organizzato dalla chiesa di Santa Maria Goretti. L’obiettivo? Coinvolgere tutta la comunità di residenti a partecipare alla manifestazione nel cuore del quartiere Trieste, in zona Africano.

“Vogliamo che tutta la comunità partecipi alla festa – racconta Ciro Grottola, il presidente del comitato di organizzazione – per questo gli eventi saranno i più disparati. Vogliamo davvero coinvolgere tutto il quartiere”. La festa di Santa Maria Goretti è giunta alla nona edizione. “L’idea è venuta al parroco, Don Santiago Alonso – spiega Ciro – nel settembre del 2010 è riuscito a portare il corpo della Santa in pellegrinaggio. E da lì è venuta l’idea della festa”.

Ogni anno gli eventi del 6,7 e 8 luglio attirano tantissime persone. “Siamo capitati qui per caso, abitiamo in zona solo da un anno – commentano Giuseppina e Alberto, due giovani residenti – la sfilata con mamme e figlie è stata carinissima. Ora ceneremo qui negli stand”. Oltre alla festa infatti c’erano diversi punti dove si vendevano prodotti gastronomici: hot dog, pizza, zucchero filato. Davvero di tutto e di più.

 

 

“Io sono venuto per vedere il cantante Lorenzo Lepore – dice Luigi, un energico ottantenne – è il figlio del tenore Carlo Lepore ma ha scelto un altro tipo di musica. Voglio vedere se ha il talento del padre”. Tra cibo, musica e divertimento la prima giornata della festa di Santa Maria Goretti è stata un successo.

CONSULTA l’agenda